Mercoledì 13 giugno 2018 dalle 18 alle 24 apertura speciale del mercato, come per la Notte Bianca, per una serata di divertimento in centro storico: buon cibo, uno spettacolo con gli attori dell’Associazione Virginia Reiter, un concerto di musica jazz del gruppo Aparticle.

Aparticle è Michele Bonifati, Giulio Stermieri, Ermanno Baron e Cristiano Arcelli. Band dalla matrice fortemente elettrica, con la presenza di chitarra, Rhodes ed Hammond, propone una sintesi personale di jazz, rock ed improvvisazione.
Dopo un anno di lavoro Aparticle presenta Bulbs, disco costituito interamente da materiale originale (scritto a quattro mani da Bonifati e Stermieri) che alterna momenti di grande rigore a spazi di grande libertà improvvisativa, groove, astrazione e slancio lirico.

Durante il concerto saranno presentati i brani del disco ma anche nuove composizioni, a sottolineare una visione del progetto a lungo termine di cui ogni registrazione, ogni concerto, vuole essere documento del percorso svolto ed insieme nuovo punto di origine.
L’importanza che assume il tempo presente tanto nella composizione quanto nell’organizzazione delle interazioni caratterizza Aparticle come un’improvising band.

Le guide di Modena Bai Nait sono con noi per offrire una visita serale del mercato Albinelli.