Fine settimana fra assaggi, musica e laboratori al Mercato Albinelli da venerdì 15 a domenica 17 dicembre 

Tante novità al mercato Albinelli, per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre – eccezionalmente aperto nella festività dalle 9 alle 15.

Si parte venerdì 15 dicembre dalle 9 alle 13.30 quando, presso lo stand La Nicchia, sarà possibile assaggiare un prodotto speciale dell’acetaia Antichi sapori di Nonno Emilio di Vignola, fatto con la frutta del territorio: l’Agronettare, il balsamico di mele. L’aceto balsamico di mele è da sempre presente nel territorio della Valle del Panaro e esistono a riguardo dettagliate testimonianze storiche nel corso dei secoli.


Sabato 16 dalle 17 alle 18.30 e domenica dalle 11 alle 12.30 sono aperti laboratori dimostrativi
per creare addobbi natalizi con potature e materiali raccolti nei nostri campi, nei boschi e nei giardini, a cura del gruppo Punto d’Incontro in collaborazione con La Fioreria dell’Albinelli di Simona. Sarà poi possibile acquistare quanto realizzato e il ricavato della vendita andrà al Centro d’Ascolto della Caritas di Sorbara.

Inoltre sabato 16 dalle 17.30 alle 19 musica dal vivo con i Free Sound Pop – Rock cover band  (Chiara, voce; Matteo, chitarra; Stefano, tastiere; Alessandro, batteria; Gabriele, chitarre e cori; Massimo, basso), cover band con un repertorio che spazia tra diversi generi musicali, dal rock inglese alla musica italiana di ieri e di oggi, con qualche rivisitazione di musiche natalizie per gli auguri di Buone Feste a tutti.