In diretta con Radio Stella, intervengono per i saluti ufficiali e per ricordare l’importanza del Mercato storico Andrea Solieri, presidente del Consorzio Albinelli, e Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena. Si succedono poi i protagonisti dei due progetti che hanno accompagnato e contribuito a valorizzare il Mercato per un anno:
Buon compleanno Albinelli! con Milena Bertacchini del Museo universitario Gemma di Unimore insieme a Debora Dameri dell’Archivio Comunale e ad insegnanti e studenti dell’Istituto d’Arte Venturi e del Liceo San Carlo Muratori;
Modena Sport & Food con Roberto Tondelli responsabile comunicazione dell’Associazione sportiva SportMore insieme a Davide Cimolai del team Israel Start up Nation e Davide Martinelli del team Astana Premier Tech.
L’ospite che farà battere il cuore del Mercato Albinelli è sicuramente Matteo Rivetti, amministratore delegato del Modena Calcio F.C., la squadra più amata da tutti gli operatori. Alle 11.30 si terrà un gioco a premi che coinvolgerà i passanti con domande sulla storia del Mercato Albinelli. Per chi è interessato e vuole approfondire, si consiglia di navigare fra i post fatti dagli studenti del Venturi e Muratori sulla pagina facebook dedicata alle tante informazioni raccolte nel corso del progetto. Alle 13 taglio della torta.
Dettaglio interviste:
ore 10 intervista radiofonica Andrea Solieri, presidente Consorzio
ore 10.40 intervista Gian Carlo Muzzarelli, sindaco
ore 11.20 intervista Matteo Rivetti, amministratore delegato Modena Football Club
ore 12.00 Milena Bertacchini, responsabile Museo Gemma
ore 12.40 Roberto Tondelli, responsabile comunicazione SportMore