L’aceto balsamico di Modena IGP protagonista domenica 25 settembre con “Acetaia aperte”

Il marchio storico Monari Federzoni torna nel centro di Modena, al Mercato Albinelli, e ne siamo veramente molto contenti. Il punto vendita, che domenica 25 settembre parteciperà all’iniziativa ‘Acetaie Aperte’, rappresenta un fiore all’occhiello per il Mercato”. Andrea Solieri, presidente del Consorzio Mercato Albinelli, dà il benvenuto al punto vendita “Balsamico e cucina” di Monari Federzoni che, appunto, è particolarmente significativo in quanto l’Azienda torna nel cuore di Modena, dove nacque nel 1912 quando Elena Monari nella sua bottega intuì il grande valore dell’Aceto Balsamico e cominciò a farlo conoscere nel resto d’Italia.
Nel punto vendita “Balsamico e cucina” di Monari Federzoni saranno disponibili tutti i prodotti dell’azienda, inoltre si potranno degustare piatti preparati nella cucina espressa dello chef giapponese Shota Mitamura.
Nel punto vendita si possono degustare e acquistare i diversi tipi di Aceto Balsamico di Modena IGP dell’assortimento Monari Federzoni, guidati da personale esperto.
Monari Federzoni porta la tradizione e la cultura del nostro Aceto Balsamico di Modena IGP in 60 paesi in tutto il mondo e, ora, è tornato idealmente a casa, in quel Mercato Albinelli che è in effetti la casa delle tante tradizioni enogastronomiche del nostro territorio che sono apprezzate e amate in tutto il mondo, come provano i turisti che, finita la fase acuta della pandemia, sono tornati in gran numero a visitare e a fare acquisti nello storico mercato modenese.
Domenica 25 settembre, come ricordato, sarà il giorno di ‘Acetaie Aperte’ e per l’occasione sarà possibile entrare al Mercato Albinelli nel punto vendita ‘Balsamico e cucina’, dove Monari Federzoni proporrà percorsi di degustazione.