«‘Albinelli Street’ è stato un grande successo: speravamo di superare in partecipazione, sia di numero che per entusiasmo, l’edizione dello scorso anno ed è andata proprio così. Tante persone hanno scelto di venire in via Albinelli e in piazza XX Settembre per passare una serata di svago, all’insegna del buon cibo e della buona musica. E la presenza del Sindaco, Gian Carlo Muzzarelli, dell’assessora Ferrari e di tanti amici ha dato ancora più lustro alla nostra festa». Il presidente del Consorzio Mercato Albinelli, Andrea Solieri commenta con queste parole “Albinelli Street”, la festa del mercato che è andata in scena sabato 1 luglio.
Il cantautore Francesco Baccini, il comico Fabrizio Fontana e la cantautrice modenese Ellen River sono state le stelle più luminose dell’iniziativa, che ha visto una decina gli operatori dell’Albinelli proporre street food in piazza XX Settembre oltre alla consueta presenza della ristorazione in via Albinelli, con diversi banchi protagonisti della festa. Il tutto accompagnato dal Dj set di Diego Ferrari e di Radio Stella, oltre alla musica jazz di Stefano Calzolari e Oscar Abelli.
L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Modena ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione e il contributo di Caf Italia Centro Assistenza Fiscale, Radio Stella, GP Eventi, Skoda D&G. Modena, Printing Group di Formigine (MO) e Hotel Zoello Je Suis di Settecani di Castelvetro (MO).