Sabato 7 giugno torna per la quarta volta “Albinelli Street”, una serata all’insegna di cibo di qualità, buona musica e spettacolo con il Mercato Albinelli che scende in strada e va letteralmente ‘sotto le stelle’, con buona musica e con gli artisti di strada a rendere tutto molto più stuzzicante.
Saranno alcuni operatori dell’Albinelli a proporre street food in piazza XX Settembre oltre alla consueta presenza della ristorazione in via Albinelli, con diversi banchi protagonisti della festa. Sarà una serata all’insegna del buon cibo da consumare in strada e della buona musica: l’appuntamento è fissato per sabato 7 giugno a partire dalle ore 18 fino a mezzanotte.
Se in via Albinelli ci saranno i ristoranti del mercato con i loro menù per gustarsi un aperitivo e una cena accompagnati, in Piazza XX Settembre ci saranno gli stand degli operatori del mercato con Street Food di ogni tipo e genere, accompagnati dagli artisti di strada e da dj Station. La proposta gastronomica andrà dal classico gnocco fritto e tigelle con salumi e intingoli, pasta fresca come tortellini e tortelloni, pesce fritto, panini di ogni tipo, secondi di carne e di pesce e tanto altro ancora per soddisfare davvero tutti i palati.
L’evento, totalmente a ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di Modena ed è possibile grazie alla collaborazione e il contributo di Caf Italia Centro Assistenza Fiscale, il main sponsor della manifestazione, e di Foodie Eventi.
Il Mercato Albinelli, inoltre, è protagonista del Motor Valley Fest con l’esposizione del “manichino” della Ferrari 275 Gtb competizione speciale by Scaglietti, che fa parte della collezione Moden Art, realizzate dal maestro carrozziere Afro Gibellini.
«Albinelli Street rappresenta un’occasione per far conoscere il Mercato Albinelli ai modenesi che non lo frequentano e a chi viene da fuori città e, anche, per dare l’opportunità a chi è già nostro cliente di viverlo ‘all’aperto’, in una nuova versione grazie agli operatori del Mercato Albinelli e a tanti ospiti di grande richiamo – sottolinea il presidente del Consorzio Mercato Albinelli, Andrea Solieri -: il grande successo delle prime tre edizioni ci ha spronato a proseguire sulla strada dell’intrattenimento a suon di buona musica e di ottimo cibo, un grande richiamo per i modenesi e per tutti coloro che, venendo all’Albinelli Street, potranno conoscere da vicino anche il nostro magnifico Mercato. E la sinergia con la Motor Valley Fest è ancora più significativa, chi entrerà al Mercato scoprirà un “modello” davvero affascinante».
Sabato 7 giugno all’Albinelli orario continuato dalle 7 alle 19, dalle 18 alle 24 ci sarà “Albinelli Street”. Domenica 8 giugno orario di apertura straordinaria dalle 8 alle 15.



